Termini d'utilizzo per Professional Pack

Si intendono qui richiamate e valide tutte le "Condizioni Generali di Servizio" che regolano i rapporti con gli utenti che usufruiscono dei servizi gratuiti di HFN. (di seguito, imol.info). Gli utenti del presente Servizio Professional Pack saranno altresì vincolati al rispetto delle regole editoriali.

1.Definizione di Servizi

Ai fini del presente Contratto, si intende per "Servizio Professional Pack" l'utilizzo della sezione riservata della piattaforma web messa a disposizione da imol.info attraverso la quale l'utente (di seguito, Cliente) può usufruire di funzionalità aggiuntive rispetto alla versione gratuita.

2. Limitazioni.

Il Servizio Professional Pack è riservato a utenti professionali (con partita iva) e a fini professionali e consente la gestione degli annunci con i modi e nelle forme indicate nelle presenti condizioni di servizio a tutte le categorie in possesso di partita IVA:
Il Cliente è tenuto a leggere scrupolosamente le regole editoriali di imol.info prima dell'acquisto del Servizio Professional Pack in modo da avere piena conoscenza degli annunci consentiti per la categoria scelta tra le 3 di cui sopra a disposizione. In caso di dubbi il Cliente è invitato a rivolgersi preventivamente al servizio clienti di imol.info che provvederà a fornire qualsiasi ulteriore chiarimento.

Ferme restando le limitazioni previste dai punti 4, 5, 6, 7, 8 e 9 delle Condizioni Generali di Servizio imol.info ., nell'ambito della propria piattaforma, si riserva altresì la facoltà di non accettare l'attivazione di link a siti o pagine esterne in cui vengano proposti servizi in concorrenza diretta e/o indiretta con la propria attività o contenuti non in linea con le regole editoriali di imol.info, ovvero di rimuovere direttamente tali link, dandone comunicazione al Cliente, anche in periodi successivi e senza che il periodo intercorso costituisca accettazione tacita.

3. Contenuto degli annunci.

Sulla base del materiale fornito dal Cliente, imol.info procederà, a proprio insindacabile giudizio, alla rubricazione degli annunci in una delle categorie merceologiche previste all'interno del proprio sito internet, anche in difformità dalla richiesta del Cliente, offrendone successiva comunicazione al Cliente anche solo tramite posta elettronica.

l Servizio Professional Pack verrà dunque garantito solo per gli annunci che attengano ad una delle categorie specificamente indicate al punto 2. In caso di inserimento nelle categorie "Professional Pack" di annunci aventi contenuto differente imol.info provvederà alla rubricazione ritenuta più idonea con riguardo allo specifico oggetto dell'inserzione, senza che questo possa determinare la richiesta da parte del Cliente di annullamento del Servizio Professional Pack.

4.Responsabilità del Cliente.

Il Cliente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l'unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonchÈ della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell'ambito del contatto tra utenti ivi compreso l'uso di eventuali marchi. Il Cliente garantisce altresì la disponibilità e/o la titolarità del diritto ad effettuare le inserzioni. Il Cliente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio Professional Pack.

5.Cancellazione degli annunci.

Ferme restando le condizioni previste dall'art. 7 delle Condizioni Generali di Servizio e solo qualora il Cliente abbia agito senza dolo o colpa (configurabile, tra gli altri, in caso di mancato rispetto delle regole e/o delle condizioni), imol.info . si impegna, in caso di cancellazione o rifiuto da parte della stessa di tutti gli annunci afferenti al Servizio Professional Pack attivato, a restituire al Cliente l'importo pari al periodo di abbonamento non ancora fruito.Ferme restando le condizioni previste dall'art. 7 delle Condizioni Generali di Servizio e solo qualora il Cliente abbia agito senza dolo o colpa (configurabile, tra gli altri, in caso di mancato rispetto delle regole e/o delle condizioni), imol.info . si impegna, in caso di cancellazione o rifiuto da parte della stessa di tutti gli annunci afferenti al Servizio Professional Pack attivato, a restituire al Cliente l'importo pari al periodo di abbonamento non ancora fruito.

6.Diritto di recesso.

Il Cliente del Servizio Professional Pack ha facoltà di recesso dal presente contratto solamente nei casi espressamente previsti dalla legge, da comunicarsi tramite lettera raccomandata da indirizzare presso la sede legale di imol.info . ovvero a mezzo di Posta Elettronica Certificata all'indirizzo: [email protected] Resta inteso che nessun recesso potrà essere esercitato successivamente all'attivazione del Servizio Professional Pack dal Cliente che, a tal fine, riconosce essere contestuale all'accettazione del pagamento da parte di imol.info.Il Cliente del Servizio Professional Pack ha facoltà di recesso dal presente contratto solamente nei casi espressamente previsti dalla legge, da comunicarsi tramite lettera raccomandata da indirizzare presso la sede legale di imol.info . ovvero a mezzo di Posta Elettronica Certificata all'indirizzo: [email protected] Resta inteso che nessun recesso potrà essere esercitato successivamente all'attivazione del Servizio Professional Pack dal Cliente che, a tal fine, riconosce essere contestuale all'accettazione del pagamento da parte di imol.info.Il Cliente del Servizio Professional Pack ha facoltà di recesso dal presente contratto solamente nei casi espressamente previsti dalla legge, da comunicarsi tramite lettera raccomandata da indirizzare presso la sede legale di imol.info . ovvero a mezzo di Posta Elettronica Certificata all'indirizzo: [email protected] Resta inteso che nessun recesso potrà essere esercitato successivamente all'attivazione del Servizio Professional Pack dal Cliente che, a tal fine, riconosce essere contestuale all'accettazione del pagamento da parte di imol.info.

Fatta salva ogni altra ipotesi di risoluzione del contratto per inadempimento, imol.info ha altresì facoltà di risolvere il presente contratto per sopravvenute esigenze editoriali e/o variazioni dei servizi erogati incompatibili con la prosecuzione del presente rapporto, con preavviso di 15 giorni al Cliente tramite email, fax o raccomandata. In questo caso imol.info provvederà al rimborso del periodo di abbonamento non ancora fruito.

7.Durata

Il presente Contratto avrà la durata indicata dal Cliente in sede di scelta del pacchetto da attivare. Alla scadenza del periodo contrattuale ed in caso di mancato rinnovo del Servizio PRO ovvero in caso di cessazione a qualunque titolo del presente contratto tutte le inserzioni inserite dal Cliente verranno eliminate dalla piattaforma Professional Pack e gestite secondo le modalità del servizio gratuito.

8. Corrispettivo - Modalità di pagamento e di fatturazione

Il corrispettivo richiesto per l'effettiva erogazione dei Servizi Professional Pack, così come indicato in sede di attivazione del pacchetto temporale da attivare è espresso in Euro (€).

Il corrispettivo dovrà essere corrisposto dal Cliente mediante l'utilizzo dei seguenti sistemi di pagamento:

  • carta di credito (i.e. VISA, MASTERCARD)
  • postepay
  • PayPal
  • Bonifico Bancario

Ogni questione relativa alla fatturazione dovrà essere gestita dal Cliente contattando direttamente il seguente indirizzo [email protected]

9. Disposizioni generali.

Dopo avere attivato il Servizio Professional Pack non sarà possibile in nessun caso modificare:

  • l'indirizzo e-mail associato al Servizio Professional Pack;
  • la categoria;
  • i dati di fatturazione (anche in caso di pagamento con bonifico effettuato da terzi); eventuali variazioni dei dati nella propria area personale saranno possibili e valide solo a partire dall'acquisto successivo.

Il Servizio Professional Pack consente altresì al Cliente l'importazione dei propri annunci attraverso i gestionali - della quale siano abbonati - espressamente autorizzati da imol.info. Resta inteso che: (i) tale facoltà è concessa al Cliente per il solo periodo di collaborazione tra il gestionale e imol.info, la cui continuità non viene garantita al Cliente essendo soggetta, a insindacabile giudizio di imol.info, a modifiche; e (ii) imol.info non risponde dei problemi tecnici e/o di sincronizzazione che i gestionali di volta in volta coinvolti potrebbero presentare; e (iii) la presente costituisce un'agevolazione concessa al Cliente, ma non è da considerarsi come elemento costitutivo del Servizio Professional Pack, il venire meno della quale non potrà in nessun caso costituire motivo di recesso o di ogni altra ulteriore richiesta da parte del Cliente.